


Benvenuto
Rito Scozzese Antico ed Accettato di Svizzera (RSAA)
Il Rito Scozzese Antico e Accettato (RSAA) è il sistema di Alti Gradi più diffuso al mondo. È organizzato in entità nazionali indipendenti in più di sessanta paesi; ciascuno pone il proprio lavoro sotto l’egida di un Supremo Consiglio.
Â
Il RSAA ammette nei suoi ranghi qualsiasi Massone che, dopo essere stato iniziato come Apprendista in una Loggia chiamata di San Giovanni – o blu o simbolica – promosso a Compagno, poi elevato al Grado di Maestro, desidera continuare la sua ricerca sulla via dei Gradi di Perfezione, rivendicando gli ideali massonici di umanità e tolleranza.
Â
Con lo status giuridico di associazione, il RSAA della Svizzera ammette i Maestri Massoni delle Logge federate sotto l’Obbedienza della Gran Loggia Svizzera Alpina (GLSA). Per maggiori dettagli, vedere


La nostra rivista
Il RSAA in Svizzera è responsabile della pubblicazione di “Pax Vobis”, una rivista trimestrale. Per i soci RSAA in Svizzera, l’abbonamento alla rivista è incluso nella quota annuale. I membri di un RSAA estera possono sottoscriverlo contattando la Cancelleria del Rito:
Sei un membro?
Effettua il login per accedere ai giornali digitali presenti nell’area Intranet.